Uno-X Mobility, Magnus Cort ci crede: “Posso vincere una grande Classica, per il 2025 punto alla Milano-Sanremo”

Magnus Cort va verso la sua undicesima stagione da professionista. Nelle dieci annate ormai alle spalle il danese, che sta per compiere 31 anni, ha dimostrato di essere un corridore che sa vincere: finora, infatti, nella bacheca dei successi personali ci sono 31 trofei, fra cui quelli consegnati ai vincitori di tappe del Giro d’Italia (una, nel 2023), del Tour de France  (due, fra 2018 e 2022) e Vuelta a España (ben 6, sparse nelle edizioni 2016, 2020 e 2021). Il corridore della Uno-X Mobility, in vista dell’annata 2025, ha l’ambizione di aggiungere una grande Classica al suo elenco di successi.

Cort ha chiuso il 2024 vincendo in perfetta solitudine la Veneto Classic, risultato che gli dà molta fiducia in vista del futuro prossimo: “Come ciclista, non puoi essere migliore dell’ultimo piazzamento che hai ottenuto, Quindi, in questi mesi, io sono un vincente… – scherza Cort in un’intervista concessa ad EkstraBladet – Quella vittoria comunque mi hanno dato una certa fiducia sul fatto di poter lottare per il successo nelle grandi corse di un giorno“.

Il portacolori di una Uno-X Mobility che, anno dopo anno, si sta ritagliando il suo spazio ad alto livello, aggiunge: “Penso che, se mai vincerò una grande Classica, quella che potrò vincere sarà la Milano-Sanremo – le parole di Cort – Quindi, ho marcato bene quella casella nel programma per la mia prossima stagione“.

In carriera, il danese ha affrontato la Classicissima già 6 volte, riportando un ottavo posto come miglior piazzamento, nell’edizione del 2018. Nell’ultima da lui disputata, quella del 2023, il corridore della Uno-X ha chiuso al 14esimo posto. Data la concorrenza attesa al via della prossima Milano-Sanremo, a Magnus Cort toccherà migliorare di parecchio il suo rendimento finale per tenere fede al suo obiettivo di inizio stagione…

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio